Mich.Lombardo MixedMediaProjects
Artista, Caltanissetta, Italia, iscritto 10 anni fa
Il progetto prende inizio dal polittico “Ad un passo da me stesso (Kintsugi and others)”, le immagini successive, una selezione di sei stampe B&W, tentano, insieme alle prime, di indagare lo spazio liminale che potrebbe rintracciarsi tra interno ed esterno.
L’allestimento propone anche un’installazione “site-specific” che tratteggia “l’aria” dei luoghi, dal titolo “Your place as your skin”.
In quest’ultima, l’elemento del muro viene assimilato alla pelle umana, e quindi porterebbe lo spettatore a “vedere” il paesaggio urbano come un sistema biologico che permette l’attività della traspirazione, che è essa stessa, metafora di uno scambio vitale.
Una nota comune, nella maggior parte dei lavori, è la pratica del disegno, ora come segno planare, ora come segno che sviluppa la sua definizione nelle tre dimensioni. Essi tendono a rinvenire nello spazio della scena, gli antri, apparentemente intimi, che conducono l’artista verso una trasformazione in divenire, dove l’occhio di chi guarda potrebbe rintracciarne la loro silenziosa (r)esistenza.
News
celeste,






