Transition ( installazione allo spazio 6 di Farm Cultural Park_Favara _Ag)

Transition ( installazione allo spazio 6 di Farm Cultural Park_Favara _Ag)

FARM CULTURAL PARK _ FAVARA ( AG) dal 20 apr. 2018 _Il progetto prende inizio dal polittico “Ad un passo da me stesso (Kintsugi and others)”, le immagini successive, una selezione di sei stampe B&W, tentano, insieme alle prime, di indagare lo spazio liminale che potrebbe rintracciarsi tra interno ed esterno.
L’allestimento propone anche un’installazione “site-specific” che tratteggia “l’aria” dei luoghi, dal titolo “Your place as your skin”.
In quest’ultima, l’elemento del muro viene assimilato alla pelle umana, e quindi porterebbe lo spettatore a “vedere” il paesaggio urbano come un sistema biologico che permette l’attività della traspirazione, che è essa stessa, metafora di uno scambio vitale.
Una nota comune, nella maggior parte dei lavori, è la pratica del disegno, ora come segno planare, ora come segno che sviluppa la sua definizione nelle tre dimensioni. Essi tendono a rinvenire nello spazio della scena, gli antri, apparentemente intimi, che conducono l’artista verso una trasformazione in divenire, dove l’occhio di chi guarda potrebbe rintracciarne la loro silenziosa (r)esistenza.

Piace a 2

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login