Biografia
Egli ritiene che non possa esistere alcun contenuto se l'artista non ha sedimentato la sua esperienza nell'elaborazione delle tecniche e senza quindi aver messo alla prova il proprio talento; ma non solo. Egli ritiene che sia decadente e inutile la figura dell'artista naif, sostanzialmente privo di cultura ma in preda ai propri istinti, o quella dell'artista privo di talento manuale ma spinto solamente dall'impellenza del contenuto che spesso è ridotto alla cosidetta "arte militante".
Le sue opere si prestano ad una ampia lettura sia dal punto di vista tecnico formale che nel campo del dibattito culturale: essendo ognuna una sorta di compendio etico e morale, arricchito da laceranti provocazioni dissacratorie e potenti risvolti ironici e sarcastici. Le sue opere per qualità e profondità dei riferimenti contenutistici e formali, vengono spesso associate alla letteratura ed alla musica.
Esse rappresentano il nostro mondo ma lo rifanno in una visione deformata attraverso gli occhi della verità implacabile e dissacrante, ironica e rivelatrice dell'artista che, in tal senso, recupera il suo ruolo.


