Biografia

QUONDAM nasce dal bisogno di sperimentazione e di ricerca di tre giovani Designer e Decoratori Italiani: Stefano Bravo, Alessia Sarain e Isabella Tosi. L’approccio al design critico, non ancora diffuso in Italia, è per il gruppo la strada giusta per uscire dall’inflazionamento del design e dalla poca attenzione nei confronti della cultura artistica Italiana. Attraverso il Critical Design QUONDAM vuole sensibilizzare sul valore della cultura italiana in tema di tecniche artigianali e decorazione, nonché sui famosi mestieri d’arte che hanno caratterizzato la storia del saper fare italiano applicandoli a prodotti che trattano tematiche sensibili alla società attuale.
QUONDAM è un processo di Critical Design, che tramite sperimentazione e ricerca usa le tecniche artistiche italiane come media per i suoi prototipi.
QUONDAM è cambiare la percezione dell’artigianato e della decorazione offrendone nuove possibilità espressive attraverso un approccio al passo con i tempi.
QUONDAM è l’incontro tra arte, critica, design e tecnica.
QUONDAM è prendere quello che ‘fu’ e trasformarlo in quello che sarà.

Sito web

www.quon-dam.it