Biografia

Nata a Milano nel 1973, dove attualmente vive. Architetto con Diploma di Esperta di Laboratori Espressivi in ambito sociale ed educativo attraverso lo strumento dell’Arteterapia.
Da sempre orientata al disegno e alla pittura, negli anni ’80 frequenta la Scuola Montessori e il Laboratorio di Bruno Munari.
Attraverso l’applicazione scopre il valore terapeutico dell’Arte e utilizza colori e materiali a seconda delle proprie inclinazioni e dei bisogni. Nel 2014 si diploma in Arteterapia e conduzione di laboratori esperienziali.
Nel 2013 partecipa per la prima volta ad un concorso internazionale d’arte contemporanea patrocinato dalla Provincia di Milano, dove riceve il Premio della Critica. Da quel momento partecipa a numerose mostre collettive e personali, mentre organizza e conduce “Urban Art”, un progetto di laboratorio creativo esperienziale, sviluppato a tappe per i giovani adulti nella Casa Circondariale di San Vittore a Milano.
Fanno parte della sua produzione opere pittoriche, anelli design-pezzo unico e oggetti Art&Craft, dove si predilige lo spirito del riciclo di materiali vari, così come nei suoi laboratori artistici.
“Sono un’artista che da sempre rivolge la propria ricerca all’aspetto più intimistico e nascosto della quotidianità, alla memoria di fatti ed eventi fissati nel ricordo comune, alle storie di affetti perduti, ai ricordi, per raccontare con la pittura e con ogni forma d’arte e di tecnica che ho sperimentato, storie di persone, di oggi e del passato. Mi muovo su tematiche differenti, ma inestricabili: da una parte, indago sulla complessità delle dinamiche familiari e sull’universo della donna, sul mondo dell’infanzia, sull’emarginazione e più in generale sull’identità; dall’altra sull’iconografia del viaggio inteso come abbandono e ricerca di nuovi mondi, utilizzando materiale espressivo rielaborato con un personalissimo lavoro di ricerca.”