Biografia
Elisabetta Papa nasce a Foggia ( figlia di un musicista ) e’ affascinata sin da piccola dall’arte in tutte le sue molteplici forme e applicazioni e partecipa giovanissima alla sua prima estemporanea all’età di 15 anni.
Nel 1985 frequenta l’Istituto d’Arte di Foggia e nel 1990 si iscrive e si laurea all’Accademia di Belle Arti , in decorazione pittorica, conseguendo degli ottimi risultati.
Da allora pratica attivamente ogni forma di arte e tecnica pittorica, acquisendo sempre maggior esperienza ed entusiasmo.
Nel 1997 ha partecipato al suo primo Concorso artistico di “Arti Figurative” , un progetto biennale di pittura e scultura tenutosi presso l’ Istituto degli Innocenzi di Firenze, confrontandosi così con altre realtà artistiche.
In questi anni ha approfondito gli studi sperimentando delle tecniche pittoriche che hanno contribuito allo sviluppo e al perfezionamento della sua creatività artistica decorativa.
Ha iniziato così a creare delle decorazioni su vetro realizzando dei magnifici effetti in Tridimensionali.
Da qui si sviluppa sempre di più la passione di creare oggetti d’arte su vetro con effetti tridimensionali dando la possibilità al vedente e ipovedente di toccare con mano quel particolare, le sue opere sono pittoriche e scultoree.
Con le sue creazioni originali e uniche , ha partecipato a numerose collettive d’arte nella sua città natale, in Italia e all'estero ricevendo consensi, pubblicazioni e premi.
Dal 1997 , maturando così esperienze pittoriche , inizia la collaborazione con Istituti privati ed enti pubblici insegnando discipline pittoriche e tecniche grafiche .
Dal 2000 insegna educazione visiva, tecniche grafiche e pittoriche, decorazione nelle scuole pubbliche e istituti privati.
Elisabetta Papa vive e lavora a Parma



