Biografia

Sitja Francisco Navarrete (Santiago, 1986). Nel 2009 consegue la laurea in Arti Visive presso l'Università del Cile ed è entrato in una borsa di studio (Cultura Fondo 2011) al programma di Master in Arti Visive dello stesso istituto.

Il suo lavoro si sviluppa da una riflessione su quali sono i confini convenzionali che sono stati attribuiti alla rappresentazione fotografica per mezzo di spostamenti che vanno dalla pittura alle immagini visive.

All'interno del gruppo mostra evidenzia in cui ha partecipato è 10 ° Ibero-americano Concorso per la creazione e l'authoring audiovisivi Juan Downey, Biennale di Video e Media Art, il Museo di Arte Contemporanea e Centro Culturale di Spagna (2012, Cile), Athens Video Art Festival / Festival Internazionale di Digital Arts & New Mediate, Central Kourtaki Stoa (2012, Atene), Young-artisti-incubatore, Factory-Art gallery di Berlino (2012, Germania) Silent Eye, Equitable Café L'Etoile Paris e Le Polygome (2012, Francia), Antologia di cileni giovani fotografi 2010-2011, Museo d'Arte Contemporanea (2012, Chile.

Francisco attualmente sviluppa progetti di video arte e interventi sonori in uno spazio pubblico, insegnando il lavoro svolto presso l'Università del Cile ed è iscritta al Master in Arti Visive.