Biografia
LIBERO MUSETTI
Nasce a Offenbach/Main in Germania il 22 Gennaio 1963.
Di professione Sommelier, si avvicina al mondo della fotografia nel 1989.
Conosce e frequenta il Maestro Paolo Pellegrineschi dal quale apprende e perfeziona la tecnica fotografica ma soprattutto ne assimila la profondità di pensiero.
Nel 1994 fonda il Circolo Fotografico L'Altissimo del quale regge la presidenza dal 2002 al 2012.
Sotto la sua presidenza, il Circolo Fotografico L'Altissimo ottiene dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, per le attività svolte a favore della fotografia, il prestigioso riconoscimento di Benemerito della Fotografia Italiana.
Ideatore della manifestazione “SERAVEZZA FOTOGRAFIA”, divenuta ben presto una delle principali rassegne fotografiche nazionali, porta a Seravezza i più grandi nomi della Fotografia Mondiale quali : Walter Rosenblum, Gianni Berengo Gardin, Erwin Olaf, Joel Peter Witkin, James Nachtwey e Roger Ballen.
Da una sua idea nel 2011 nasce il Riomagno Foto Festival, che organizza e dirige attualmente.
Nel marzo 2012 riceve dal Consiglio Nazionale FIAF l'Onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana, in segno di stima per il pluriennale impegno a favore della Fotografia.
E' socio della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e della Fédération Internationale de l'Art Photographique.
Vive e lavora in Versilia.



