Biografia

Paola Fascia si incammina verso gli studi frequentando l’Istituto D’Arte di Foggia.Con la maturità si dedica alla sua passione lasciando intravedere la sua visione surreale della quotidianità.
Un percorso i cui studi attraversano le arti creative e la scelta di materiali per rendere più vive le sue creazioni.
Dal 2000 è a Milano dove l'esperienza adrenalica con la metropoli suggella un mutamento emotivo in cui la sua visione cambia prospettiva anche in seguito ad eventi che segnano la sua vita privata;gli elementi si trasformano in tratti di colore ed ogni pezzo di vita vissuta penetra nei suoi dipinti.Personalità irrazionale,poliedrica, un "no style" troppo ecclettica per poter rimanere entro canoni determinati da stili e forme precise;scarica così le sue ire,le sue passioni attraverso studi cromatici.
I suoi lavori in olio, acrilico, materico hanno soggetti che vanno dal figurativo,all'astratto o alla vivace e brillante energia espressa dagli artisti della Pop art. Ovunque si evince la sua passione per i grandi artisti del passato che hanno condizionato i suoi studi.
Colleziona pubblicazioni per conto della casa editrice “Centro Diffusione Arte di Milano"attraverso "l'Agenda del Collezionista d’Arte" tradotta in molte lingue.
Dopo il trasferimento a Foggia, avvenuto nel 2008 inizia la partecipazione ad esposizioni ed eventi con le mostre itineranti organizzate dalle locali associazioni culturali;ecco le collettive di Gennaio e Marzo e a Giugno al Palazzetto dell'Arte, famoso per aver ospitato in passato prestigiosi artisti italiani ed internazionali.
In Ottobre espone alla 32^ Fiera Campionaria e dell'Artigianato dell’Ottobre Dauno a Foggia nell’ambito dell’Associazione ”Kamaleonti Group-Incontri tra Arte e Artigianato” e dal 13 al 25 dello stesso mese, presso il “Tout le Jour” a Foggia, la personale “Temporale senza tempo”. In Dicembre presso l'Associazione CON.AR.T. di Foggia una esposizione artistica delle Opere presenti nel suo laboratorio artistico, dove è alla continua ricerca di forme e colori che imprimano su tela il suo rapporto emozionale con il mondo.