Biografia

L’artista Paolo De Luca nasce nella calda terra di Romagna a Forlì nel 1943, da giovanotto si trasferito a Rimini dove vive e ha il suo studio-laboratorio. La pittura lo appassiona da sempre, allievo del maestro d’arte Berardi ha frequentato la sua scuola per vari anni durante i quali ha perfezionato la sua tecnica pittorica.
Ha frequentato in tempi diversi validi maestri d’arte italiana da cui apprendeva e studiava le tecniche ed affinava l’arte pittorica.
Al momento dedica tutto il suo tempo esclusivamente a creare i suoi quadri che espone in mostre personali e collettive ove ottiene lusinghieri successi e riceve ottimi giudizi critici e valutativi.
Le opere pittoriche sono dipinte usando colori ad olio su tela, raccontano visioni diverse dell’artista a tratti surreali e/o metafisiche ed a tratti rappresentano ambientazioni paesaggistiche in chiave moderna.
Le opere sono l’espressione più intima del suo pensiero con colori che per la loro vivacità e cromaticità colpiscono l’anima, manifestando reconditi pensieri, impressionano per la rappresentazione dello spazio e del tempo senza confini, lascia libere le menti di spaziare e d’interpretane il senso.
L’artista espone in mostre e gallerie d’Italia ed ha partecipato, nel corso degli anni a concorsi, ove alcune sue opere sono state premiate con vari riconoscimenti