Biografia
Da sempre un indomabile tensione istintuale mi regala al disegno, sublime strumento di libertà. A 17 un salvifico moto cosciente mi avvicina alla scultura: per quanto combattuta, non dopo avere tentato la fuga archeologica e boschiva nel 2006 mi laureo in Scultura all' Accademia di Belle Arti di Carrara.
Adesso. Tutta la mia natura vitale e quindi anche quello che faccio si vuole crescere nel contatto con l' Altro, nel dialogo, dopo l' Abbandono dell' Arcadia, dell' Accademia. Faccio questa serie di elaborati in cui mi accorgo di modellare resoconti di una ricerca, vacillante ma aggrappata alla coscienza con volontà. Per attraversare la terra da sotto, necessario vitale ritorno. Ancora un' A'ncora.
Il plexiglas, trasparente, disegnato, inciso, modellato a fuoco. Fondo la materia trasparente come il ghiaccio ma calda perchè viva: i passi di una ricreazione, che brucia perchè fa male. Buco e rinuncio all'immobilità. Mi scontro con il limite che crea la forma, possibile solo in ascolto, contatto, dialogo con la realtà.
Il colore: l' esperienza sensibile e l' emozione.
Bitume: magma, la Terra dopo il big bang.



