Biografia
Russo Francesco
-Nato a Grugliasco in provincia di Torino nel 1963 .
Sin da ragazzo la fotografia è stata la sua grande passione . Con molti sacrifici acquista la sua prima Reflex nel 1978 , comincia a fotografare , sviluppare e stampare nella sua cantina con un vecchio ingranditore Krokus .
-Pur essendo un autodidatta riesce ad ottenere dei buoni risultati classificandosi sempre fra i primi posti nei vari contest a cui ha partecipato .
Poi come spesso capita ai ragazzi , per motivi poco noti abbandona questa sua passione dedicandosi a svariati altri interessi.
-E' stato solo nel 2012 , che passando davanti ad una vetrina , vedendo esposta una Canon la scintilla si è riaccesa . Non ci pensa su due volte, acquista la sua Reflex e contento se ne torna a casa .
Fu quando apri la confezione che si rese conto di quanti anni erano trascorsi dall'ultima volta che aveva impugnato una Reflex , si trovò di fronte ad un mondo completamente nuovo, lo aveva lasciato con i vecchi Rullini a pellicola e si ritrova adesso con le SD......
L'impatto non è stato semplice da superare , significava dover ricominciare tutto da capo e la voglia ad una certa età comincia a mancare. Dopo alcuni mesi di dubbi e perplessità decide di dedicasi e approfondire questo nuovo "Mondo" della fotografia digitale .
I risultati li potete ammirare nella Gallery , inoltre oggi Francesco Russo è un fotografo molto apprezzato sul web , collabora con molti altri professionisti in vari settori della fotografia e organizza Viaggi fotografici in varie regioni d'Europa .


