Biografia

Io sono Arancio Ruggine, classe ’89, residente nei dintorni di Firenze, ed ho un enorme passione: l’immagine. Comunicare con le immagini è sempre stato il mio interesse principale, con te tutte le varie sfumature che l’immagine, in senso lato, contiene.
Il primo incontro è avvenuto con la pittura, che mi ha fatto conoscere i colori e mi ha istruito nell’utilizzo di quest’ultimi, successivamente la scoperta della grafica pubblicitaria ha illuminato le mie idee, e, dal quel momento, numerevoli sono state le collaborazioni con università ed aziende, concorsi e progetti personali.
Incuriosito dalla presenza dell’architettura all’interno del mondo comunicativo, decido di approfondire questo immenso argomento quale è l’architettura, per scoprire che l’immagine e la comunicazione accompagnano quello che è l’aspetto principale dell’architettura: la funzione.
Ad oggi aspetto di approfondire ulteriormente questa immensa arte continuando gli studi nella facoltà di Architettura. Il futuro? Un sogno! Far comunicare l’Architettura con le persone attraverso un connubio continuo tra forma e immagine.