Chiang Mai un tesoro nazionale...!!!

Chiang Mai un tesoro nazionale...!!!

Grafica Digitale, Idee, Illustrazione, Paesaggio, Computer graphics, 00x00x00cm
Per i thailandesi, Chiang Mai è un tesoro nazionale, un simbolo culturale della nazione. Per i viaggiatori, è un luogo eccezionale per rilassarsi e godersi alcune delle meraviglie artistiche, culturali e naturali che hanno reso il nord del paese un must, per ogni visitatore che attraversa il regno thailandese.

Oltre le grandi pianure del nord, in vista delle valli e delle cime delle montagne che incontrano il Myanmar e il sud-ovest cinese, si cela un’abbondanza di attrazioni culturali e naturali da non perdere. Il clima tropicale gradualmente diventa più temperato, rendendo fertile la terra che nell’antico regno del nord era chiamata Lanna, la terra di un milione di risaie. Fino all’inizio del secolo passato, Lanna era una grande regione indipendente, con un proprio stile artistico e archtettonico. Oggi, la sua capitale Chiang Mai, è uno dei centri turistici più affermati e popolari di tutta la Thailandia, base rinomata dalla quale organizzare escursioni di trekking ai vicini villaggi delle tribù di collina.

Nonostante l’eccezionale attrattiva turistica, Chiang Mai, la seconda città della Thailandia, è riuscita a preservare quell’autenticità e quell’atmosfera rilassante, così ricercata da turisti e viaggiatori, propria dei villaggi immersi nella natura. Chang Mai è una divertente e storica città, colma di cultura e di vivaci mercati, con un affascinante Old Quarter, sorto entro le mura di un lungo e antico fossato quadrato di pietra. Ogni viaggiatore potrà spendere una settimana a Chiang Mai e avere sempre, per ogni giorno, un qualcosa di diverso da fare. Un’infinità di scelte attenderà il visitatore: escursioni a dorso di elefante, pernottare nei villaggi delle tribù di collina, meravigliose cascate, deliziosi corsi di cucina Thai, l’arte dei massaggi, avventure in mongolfiera, itinerari in mountain bike, incontri di thai boxe, arrampicate libere, mini crociere sul fiume, illimitate possibilità di shopping e la natura dei parchi nazionali. Questa è Chiang Mai e se tutto ciò non bastasse, in cima a questa lista e sopra ogni cosa ci sono i fantastici templi, una gastronomia sensazionale all’apice dell’esperienza culinaria thailandese, inconfrontabili mercatini notturni e un’energetica, frizzante ed eclettica vita notturna adatta a tutti i gusti e a tutte le età.
Le maggiori attrazioni della città di Chiang Mai si trovano entro le mura dell’antica città, circondate da un fossato e intersecate nei punti cardinali da elaborate e artistiche porte di accesso. La città conta oltre 300 templi, quanto quelli della capitale e ben più grande Bangkok, ma la loro tipica architettura è profondamente differente rispetto al resto della Thailandia. Elaborati intarsi nel legno e colorate pitture murali, sono il segno contraddistintivo del periodo Lanna nel XIII e XIV secolo. Tre o più livelli di strutture a ombrelli adornano la cima dei templi mentre leoni di pietra sorvegliano l’ingresso degli stupa, originari monumenti buddisti, d’antica influenza birmana.
Spostandosi oltre i confini della città, lontano dalla sua profonda e artistica spiritualità, Chiang Mai è comunemente conosciuta per essere anche, una delle più popolari basi per escursioni e trekking nelle circostanti montagne del nord. A differenze della maggior parte dei trekking in altrettante meravigliose aree del mondo, qui a Chiang Mai, l’enfasi dell’escursione non è concentrata sul lussureggiante paesaggio bensì sugli abitanti delle tribù che lo vivono. Oltre centomila turisti ogni anno, hanno la fortuna di visitare queste terre e di apprezzare la genuina accoglienza riservata agli ospiti dal popolo delle tribù di collina, uomini e donne che, grazie alla loro eleganza d’animo e gentilezza, hanno contribuito a far conoscere al mondo esterno la Thailandia come il Paese dei Sorrisi.

Lo staff di InnViaggi, con personale italiano residente in Asia, metterà a disposizione tutta la propria competenza e professionalità per garantirvi un tour personalizzato d’eccezione, nel pieno rispetto dell’autenticità, della cultura e della bellezza di Chiang Mai e dell’antica spiritualità della Thailandia settentrionale.

Piace a 11

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login