Lesotho lo spettacolo di una natura straordinariamente preservata...!!!
Stato montuoso, il Lesotho è una destinazione ideale per gli amanti delle lunghe gite. Con 4 parchi nazionali (la Riserva del Bokong, il Parco Nazionale di Ts’ehlanyane, le grotte di Liphofung e il sito di ‘Muela Dam), il Lesotho offre lo spettacolo di una natura straordinariamente preservata.
Da vedere, nella riserva naturale del Bokong, che si estende tra Zeribe e Ha Lejone fino a ‘Katse Dam, le spettacolari cascate di Lepaqoa. A lungo ignorato dal turismo, il Lesotho merita sicuramente un visita per la sua natura intatta e la simpatia dei suoi abitanti, accoglienti e calorosi.
Maseru
Con i suoi 173.700 abitanti, Maseru è una piccola capitale. I luoghi più interessanti da vedere sono l’Hat Craft Shop, dove si può comperare il cappello tradizionale lesothano, il palazzo del re Letsis III e il museo nazionale.
Thaba-Bosiu
La “montagna della notte” fu il luogo dell’antica fortezza del re Moshoeshoe I. Da non mancare il pinnacolo del Quiloane per lo stupendo panorama.
Teyateyaneng
Centro dell’artigianato tradizionale del Lesotho, vi si trovano tutti i prodotti lesothani caratteristici, tra i quali si distinguono i bellissimi lavori di tessitura a mano.
Nei pressi di Qthing, distante circa 130 km da Maseru, i dipinti rupestri san e le sorprendente impronte di dinosauro meritano attenzione nella Masitise Cave House.
Mokhotlong
Villaggio situato a 270 km da Maseru, Mokhotlong costituisce un ottimo punto di partenza per escursioni.















Commenti 1
Un abbraccio.
Inserisci commento