Fabio Modica | Marylin - mixed media on canvas - cm 150x150 | 59x59 inches | Aberson Exhibits - USA

Fabio Modica | Marylin - mixed media on canvas - cm 150x150 | 59x59 inches | Aberson Exhibits - USA

Questa versione di Marylin è nata per caso. È il mio primo quadro in bianco e nero. Un vortice di energia nato da un esperimento sugli effetti pittorici dello smalto nero applicato con grandi stesure a fracasso sulla tela bianca. Solo in un secondo momento, avendo a disposizione una foto dell'attrice, ho deciso che il colore ancora fresco avrebbe potuto prendere quella forma. In 30 minuti, ció che ne è venuto fuori, è una versione drammatica del personaggio dietro le quinte, lontana dai tipici colori squillanti che caratterizzavano la sua iconica bellezza. Introspezione psicologica e forti contrasti sono la chiave per quello che ritengo uno dei miei lavori più belli.

Piace a 5

Commenti 2

Fabio Modica
10 anni fa
Fabio Modica Artista, Pittore
Si, in realtà c'è un ordine preciso nell'apparente chaos, cerco di creare sempre un equilibrio fra astratto e figurativo, energie dell'istinto e momenti di controllo.. materia e spirito, insomma equilibrio fra opposti..Grazie del commento!
Daniela Cresci
10 anni fa
Daniela Cresci Artista, Fotografo
Stavo per scrivere che usi il colore in modo apparentemente confusionario con un grande risultato, poi ho visto questo, e quell'occhio con quelle righe sottili...

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login