la sedia (chair)

la sedia (chair)

Pittura, Morte, Astratto informale, Acrilico, 100x70cm
Sto esplorando nel mio lavoro sono i modi in cui l'aspetto degli oggetti nello spazio sono costituiti da forme. Queste forme sono fatte di linee definite con vari angoli tra loro. Queste linee sembrano accadere tra due punti definiti o bordi. Tra questi due punti, si trova gli angoli di direzione che determinano la forma della linea.
Gli oggetti stessi sono costituiti da queste forme angolari. Dopo questo c'è un gioco ottico di luce di varie lunghezze d'onda che determinano i colori degli oggetti. Il colore stesso avendo alcun rapporto con l'oggetto stesso cosa. Dico questo perché il colore visto tra due oggetti, non è un oggetto in sé. Il colore è quindi un ripensamento, come l'etichetta assegnata ad un oggetto è un ripensamento.
Ciò che definisce un oggetto è puramente ottica, perché le forme che costituiscono l'aspetto di spazio sono undefinable una dall'altra.
Sembra che ci sia un inizio e una fine, definito come due punti di una retta, ma questo è usato solo per spiegare la composizione della linea, perché se osservate direttamente, senza inizio né fine può essere visto.
Nel mio ultimo 'sedia' pittura, l'unica superficie definibile è quello di un muro accanto al quale apparve la sedia. Reso come una superficie piana di bianco trasparente che mostra leggerezza le forme che costituiscono la massa di spazio vuoto che compare sulla consapevolezza.

Piace a 4

Inserisci commento

Commenti 7

Anna Di Leo
12 anni fa
Anna Di Leo Artista
Interessante studio concettuale e superficie pittorico-cromatica molto bella.
Adi
12 anni fa
Adi Artista
lo studio in questo modo iniziata undici anni fa
giulio micheletti
12 anni fa
stai facendo degli studi particolari e i risultati sono molto belli complimenti
Barbara Ghisi
12 anni fa
mi piace il tuo percorso in questa sperimentazione. Bravo
Lucia Di Blasi
12 anni fa
Lucia Di Blasi Architetto
Bellissimo il concept e la realizzazione.
Adi
12 anni fa
Adi Artista
Vedo il vecchio modo di vedere oggetti complessi, perché si basano su un sacco di ipotesi. La consapevolezza è ciò che sta vedendo, ma l'intelletto dice qualcos'altro. Senza l'intelletto, queste forme sono registrati. Per l'intelletto apparirà complesso. Per la consapevolezza è semplice. La pittura è un tentativo per puntare a questo.
Gianfranco Fedeli
12 anni fa
concetto complesso per vedere un oggetto, ma l'artista sei tu ed io condivido quello che dici. continua a sperimentare perché è l'unica via per arricchire l'arte e presentarla sotto nuove e sempre più moderne forme.
Complimenti Adrian.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login