ABAR 5804 C.U.T. (Chrome unique thread)
Ho concentrato la mia attenzione sulla capacità di comunicare emozionalmente attraverso la forza dinamica generata dalle interazioni cromatiche. In questo contesto ho sviluppato il mio lavoro cercando di attingere sia alla mia esperienza maturata come fotografo sia a quella acquisita successivamente nel campo della pittura con acrilici.
I mie strumenti di ricerca sono sati quindi l’immagine fotografica, talvolta al computer, e la pittura attraverso l’utilizzo delle resine acriliche. Le opere inserite in questo portfolio sono acrilici su pannello M.D. ma l’interazione con la fotografia è comunque presente in quanto spesso l’idea sviluppata con gli acrilici è stata originata da una processo partito da una immagine fotografica.
In questo senso l’acronimo C.U.T. sottolinea il desiderio di trovare un comune denominatore che contraddistingua questa fase del mio lavoro che partendo dalla ricerca di un armonia cromatica utilizza il colore quale medium privilegiato nell’espressione della propria creatività.










Commenti 0
Inserisci commento