particolare
Particolare cromatico di disomogeneità -differenze azione messe in pratica-. I contorni sono apparentemente, definiti secondo uno schema identificativo. Una riflessione da fare in proposito.
Interrogati alcuni abitanti non sapevano il perché di quelle differenze e non sapevano neppure di alcuni ferri esposti come cimeli. Ma alcuni di essi rimangono attaccati alla tradizione senza conoscerne il significato. Spiegatoglielo, ne sono rimasti contenti e stupefatti.
I ferri che usavano come ferma persiane e ai balconi come porta panni erano di origini antichissime. Ma queste sono altre storie.
Don Juan disse che per poter vedere bisognava assolutamente fermare il mondo. Fermare il mondo, esprime perfettamente il valore di certi stati di coscienza durante i quali la realtà della vita quotidiana viene modificata, e questo perché il flusso delle interpretazioni, normalmente continuo, si trova interrotto da un insieme di circostanze a esso estranee. E’ interessante stabilire come due elementi apparentemente differenti si combini nano: il popolo arcaico dei fabbri nomadi, i pescatori-proto fenici.










Commenti 3
Inserisci commento