Il posizionamento in un site-specific permetterebbe al museo di donare un valore aggiunto all'artista partecipante oltre che portare visitatori da tutto il mondo per apprezzare le bellezze paesaggistiche della Spagna arricchendo la stessa di una particolare ed unica visione culturale costruita da artisti che dialogano con diversi linguaggi e provengono da luoghi e culture differenti.
Il simbolo ed il valore architettonico nonchè artistico del progetto vuole rappresentare la potenza della luce che dall'interno della croce emana all'esterno il messaggio artistico di colui che edifica con la forza del pensiero. Tale progetto architettonico è nato per divenire una vera e propria scultura di luce che la notte brilla sotto il firmamento cambiando in continuazione attraverso esperienze artistiche in evoluzione con il genere umano. Per questo motivo verrebbero organizzate esposizioni temporanee legate alle presenze permanenti degli artisti che contribuiranno alla realizzazione del museo. L’utilizzo dei maxi schermi a led sulla facciata continua consentirebbe di esporre fotografie e video digitali nonché filmati d’animazione e performances utilizzando i linguaggi dei nuovi media. Questo progetto ha portato Alberto Magrin a voler donare le proprie opere d'arte al museo in questione per proseguire la propria ricerca spirituale permettendo all’artista stesso di guardare il mondo con gli occhi del prossimo oltre che con i propri. Un’accurata selezione attribuirà un elevato livello qualitativo alla fondazione-museo.
Ogni artista selezionato verrà contattato personalmente dai responsabili organizzativi a cui verrà inviato un modulo d'iscrizione on-line.
Per partecipare alla selezione
Inviare il materiale richiesto a:
ONDA
Contemporary Art Museum
All'attenzione: Liz Mary Garcia Pérez
info:
fax +39 (0)2 700429929
e-mail: lizmary.garciaperez@yahoo.com
Project team 1




Commenti 0
Inserisci commento