Water Monitor di Silvio Giordano su WIRED
Interviste, Roma, 05 June 2010
Water Monitor è una delle quattro opere vincitrici della seconda edizione di Romaeuropa WebFactory, una maratona creativa terminata oggi nella capitale (presso l'Opificio Telecom) con la premiazione degli artisti.

Un acquario digitale. Ma senza pesci. E capace di reagire agli stimoli esterni, siano essi sotto forma dell'aria di un phon o del fuoco che fa bollire l'acqua. E' Water Monitor, opera di Silvio Giordano, nato a Potenza nel 1977 dove lavora facendo la spola con Milano.

Da sempre la sua ricerca artistica si sviluppa nell'ambito dell'arte visiva (video, fotografia, installazione, scultura, performance) e parte del suo lavoro è caratterizzato da ipotesi fantasmagoriche sulla corporeità post-umana, realizzate attraverso manipolazioni reali e digitali.

Di Water Monitor l'eguide Giuseppe Laspada ha detto: "Forse basta guardare fuori dal rettangolo di un monitor per scoprire che le cose possono avere una causa e un effetto. Il punto di vista, l'aver utilizzato il materiale sottoposto in maniera originale, fanno di questo lavoro un interessante e sensibile invito a guardare oltre la destinazione ovvia e precipitosa delle cose".

http://www.wired.it/news/archivio/2010-05/24/romaeuropa-webfactory,-water-monitor-di-silvio-giordano.aspx

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login