Anche quest’anno l’Associazione Culturale Alice nel Paese della Marranella si prepara all’organizzazione dell’omonima festa, che trasforma per un giorno la storica via, in un grande palcoscenico all’aperto dedicato alle arti figurative, performative e di strada. Un viaggio alla scoperta del quartiere e delle sue meraviglie, perché come diceva il grande Marcel Proust "il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi".
Il viaggio, nel senso autentico della parola, come esperienza totalizzante che coinvolge la persona nella sua interezza, che stimola e appassiona, inizia nell’istante in cui a muoversi non è il corpo ma la mente e lo sguardo..
In un momento storico particolarmente delicato come quello attuale gli artisti sono chiamati a riflettere ed indagare sul concetto di viaggio, di scoperta, di altro e altrui, di confine, di vicino e lontano.
Alice vuole diffondere originali interpretazioni di questo tema, con l'obiettivo di contribuire positivamente alla coesione del contesto territoriale e sociale in cui opera. Su queste premesse sono aperte le selezioni per gli artisti che prenderanno parte alla IV edizione di Alice nel Paese della Marranella che si terrà nella giornata di sabato 14 maggio 2016.
Consultare il bando per le info dettagliate:
http://www.alicenelpaesedellamarranella.flazio.com/#!opencall2016




Commenti 0
Inserisci commento