"1° Tributo Ferruccio Lamborghini" Mostra Finalisti
Mostre, Treviso, Motta di Livenza, 07 July 2018
Concorso internazionale d’Arte Contemporanea e Mostra Insegnanti e Allievi dell’Atelier dell’Artista
Evento Collaterale “BULL DAYS” Exclusive Lamborghini Club Italia
Palazzo La Loggia (Via IV Novembre) e Palazzo Ex-Carceri (piazzetta San Marco) a Motta di Livenza TV
Inaugurazione: 7 luglio 2018 ore 11.30 presso Palazzo La Loggia
Orari di apertura:
Giovedì: dalle 20 alle 23.
Sabato e Domenica: dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30.
Curatori: Ivan Toninato, Mirella Buosi

I “BullDays” sono giorni grandiosi di incontro tra arte, bellezza, location storiche, sapori e, soprattutto, motori, quelli delle meravigliose auto del Lamborghini Club Italia. La collaborazione tra Atelier dell’Artista e Venetia Communication ha dato vita a questo art prize per dare un maggior valore a questa sensazionale manifestazione.
Il 28 Aprile 1916 nasceva Ferruccio Lamborghini, l’imprenditore ferrarese che con le sue innovative idee meccaniche e di design è stato capace di dare vita ad un marchio diventato leggenda. Ogni artista è stato chiamato ad interpretare con il proprio stile la filosofia Lamborghini sotto forma di valorizzazione delle caratteristiche distintive del marchio omaggiando la famiglia Lamborghini attraverso il linguaggio universale dell’Arte. Lamborghini come prodotto di una passione, vera e propria opera d’Arte su strada, reinterpretata dagli occhi degli artisti è la protagonista indiscussa di questo concorso. 29 gli Artisti selezionati che si sono contraddistinti per la loro creatività e abilità nel raccontare il concetto Lamborghini. Gli Artisti che hanno superato con successo questa prima selezione esporranno le loro opere presso il Palazzo La Loggia a Motta di Livenza. La giuria, composta da Ivan Toninato (presidente Atelier dell’Artista), Mirella Buosi (vice-presidente Atelier dell’Artista), Stefano Cigana (presidente Venetia Communication), Andrea Nicoletto (presidente Lamborghini Club Italia) e Fabio Lamborghini, come presidente di giuria, ha scelto le opere tra 60 elaborati. Nella sala superiore del Palazzo è prevista un’esposizione fuori concorso degli artisti Jaume Queralt (Barcellona) e Ferruccio Tessarollo (Italia).

Artisti in esposizione:
Giampiero Abate, Sandra Andreetta, Simone Anticaglia, Claudio Barbugli, Flavio Bregoli, Maria Grazia Brunetto, Ciro Fabbozzi, Francesca Falli, Emanuele Ascanio Favero, Rossella Fiorotto, Vera Genovese, Fiona Liberatore, Lavinia Longhetto, Andreas McMuller, Vanna Modelli, Anna Montanaro, Silvia Montomoli (Si.mon), Teresa Claudia Pallotta, Giuseppe Pili, Liala Polato (Lia-Code), Alberto Poles, Jaume Queralt, Lara Sonego, Jessica Spagnolo, FerruccioTessarollo, Sara Vacchi, Andrea Vidotto, Marco Zanin, Luca Zanta.
Durante l’inaugurazione verranno consegnati agli Artisti gli attestati di partecipazione e saranno proclamati i 3 vincitori. Durante la cena di gala, in serata, presso il Chiostro dell'ex Convento San Francesco In Piazza della Motta a Pordenone, i vincitori riceveranno le targhe premio firmate da Fabio Lamborghini direttamente dalle sue mani.
In contemporanea, presso il palazzo Ex-Carceri a Motta di Livenza, il pubblico potrà ammirare le opere realizzate dagli allievi del corso di disegno e pittura dell’Atelier dell’Artista durante il corso 2017/2018. Gli allievi esporranno a fianco degli insegnanti Ivan Toninato e Ornella Luvisotto.
Le mostre resteranno aperte fino al 22 luglio e saranno visitabili anche su prenotazione al seguente indirizzo mail: associazioneatelierdellartista@gmail.com.

L’Associazione Culturale Atelier dell’Artista ringrazia per l’opportunità e la fiducia Venetia Communication, il Lamborghini Club Italia, per il patrocinio AIAPI Arti Visive IAA AIAP Unesco, per i locali ed il patrocinio il Comune di Motta di Livenza, per il patrocinio e per l’ospitalità per le premiazioni il Comune di Pordenone.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login