La mostra porta all’attenzione del pubblico di Trieste una selezione di foto i cui protagonisti sono gli elementi della natura e lo stupore che l’artista prova esso stesso davanti a questa. Superfici d’acqua, calici accanto a stoffe sinuose, brandelli di specchi.
Dalla pittura alla fotografia la ricerca artistica che Elisa Barbierato conduce è in primo luogo di carattere conoscitivo, una curiosità esistenziale che la porta a sondare i campi nella natura e dell’uomo con una particolare fame di Vita.
“Non c'è un vero metodo - riportando le parola del critico del Frate -, in Elisa Barbierato, e sarebbe inutile e sterile cercarlo.
A detta stessa dell'artista, le immagini devono venire da sé, colpire il suo occhio, la sua coscienza, in un tutto che reca un potenziale immenso ed atemporale.. Ci troviamo di fronte alla straordinarietà dell'ordinario, all'istinto che è indissolubilmente legato al piacere.”
_________________________________________________
Entrata libera.
Segue momento conviviale con rinfresco.
_________________________________________________
ELISA BARBIERATO
Elisa Barbierato nasce e vive a Trieste, dove svolge le sue attività artistiche. Autodidatta, dopo una serie di esposizioni collettive, viene presentata al pubblico con intervento critico e con una personale dedicata per la prima volta presso La Cornice.
LA CORNICE
Andrea Milia inizia giovanissimo la sua formazione di artigiano negli anni '80, lavorando nella bottega di cornici di suo padre, Giorgio Milia, noto pittore triestino.
Assieme alla madre e frequentando prestigiose botteghe artigiane, artisti, ebanisti e decoratori, impara a lavorare il legno, inizia ad occuparsi del restauro di oggetti e mobili antichi e ad appassionarsi all'arte del fatto a mano.




Commenti 0
Inserisci commento