Opera al Rosso
Mostre, Torino, 09 May 2014
Il rubedo o opera al rosso è uno degli stadi della trasformazione alchemica della materia.
Come insegnano tutte le tradizioni sapienziali e religiose l'uomo deve fare della sua vita un cammino, una ricerca per compiere il proprio destino e raggiungere la sua autenticità di uomo. Questo cammino è infatti un tornare a sé stessi, un ritrovarsi. Solo iniziando da se stessi la grande opera di trasformazione, è possibile anche la trasformazione del mondo. L’artista è un po’ alchimista: attraverso i suoi strumenti ha la possibilità di agire sulla materia, di avvicinarsi al proprio Sé e di tramutare in sublime il reale.
Il colore rosso è simbolo dell’energia vitale e creativa.

Inaugurazione venerdì 9 maggio 2014 alle ore 18,00 con la partecipazione dei critici d’arte di Spazio Castello e brindisi augurale.
Venerdì 23 maggio ore 17,00 serata conclusiva: consegna a tutti gli artisti partecipanti e presenti di una bottiglia di un grande vino rosso piemontese.

La mostra sarà visitabile con i seguenti orari: lunedì dalle 17.30 alle 19.00; da martedì a sabato dalle 15.30 alle 19.00. Festivi esclusi.

Spazio Arte Castello Torino e l’associazione Donna Sommelier Europa organizzano nel corso del periodo espositivo iniziative culturali ed eno-gastronomiche anche in orari pre-serali e serali, così da consentire al maggior numero di visitatori di poter apprezzare le opere degli Artisti espositori.


Qualora desiderasse aderire al Progetto, La preghiamo di volerci richiedere la modulistica per la selezione all'indirizzo: info@donnasommelier.it.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login