Personale di FRANCO SAIANO
JELMONI STUDIO GALLERY
Intervento video-art: MAX CASAROLI
da sabato 26 ottobre al 13 novembre 2013
inaugurazione sabato 26 ottobre ore 17,30
Per FRANCO SAIANO disegnare è un istinto irrefrenabile: benefico canale di sfogo per angosce, traumi, tensioni, paure ma anche gioia e felicità.
La curiosità lo spinge verso tecniche diverse: la china e il carboncino, i pastelli ad olio e a cera, le crete colorate, i colori acrilici e la pittura ad olio.
Le sperimentazioni sulla juta originano poi stimolanti occasioni per dare libero sfogo alla fantasia che, spronata dal supporto grezzo o colorato, costruisce coi pastelli ad olio percorsi mentali a volte incomprensibili, dove la decorazione predomina sui soggetti, evanescenti, riducendoli a loro volta in puro ornamento.
La decorazione come ossessione, che deve sconvolgere e coinvolgere mediante l’utilizzo della linea. Incroci di linee nei quali l'occhio si perde.
Un messaggio forte, capace di incuriosire e creare sconcerto, nel quale sia necessario ricercare gli oggetti.
Un messaggio condizionato e guidato dal colore di fondo del supporto.
Personale di
FRANCO SAIANO
a cura di JELMONI STUDIO GALLERY
ufficio stampa ALICE NICOLIELLO
sede mostra JELMONI STUDIO GALLERY
fino al 13 novembre
v. Molineria San Nicolò,8
Piacenza
0523 490827




Commenti 0
Inserisci commento