Concorsi, Stati Uniti, New York City, 24 February 2013
STONE SIMPOSIO SCULTURA - FRANCIA
Scadenza: 15 marzo 2013
Il simposio si svolgerà dal 12 al 21 luglio 2013 in una città della Francia.
L'associazione fornirà blocchi di trachite (densità 2,2 - semi-dura), e / o tufo (Piperno densità 1,7 - gara) da Broc, fino a circa un massimo di 1 m3.
Gli scultori dovranno portare i propri strumenti, in particolare i dischi.
Gli scultori possono presentare 2 o 3 pezzi di scultura in pietra, qualsiasi materiale residuo schermo la propria responsabilità.
Le spese di viaggio sono a spese dello scultore.
Vitto e alloggio saranno a carico dell'organizzazione.
Ogni scultore riceverà un pagamento di 1000 euro (1000 euro) alla fine del simposio.
Per informazioni dettagliate su come partecipare (bando integrale con documentazione richiesta e recapiti) --------------------------------- ---------------------------

SCULTURE sociali, le opere video e performance
Scadenza: 15 marzo 2013
Richiesta di proposte per una mostra di scultura sociale, performance e video lavora in un museo negli Stati Uniti.
Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, più di un terzo degli adulti negli Stati Uniti sono obesi, il che porta a condizioni come le malattie cardiovascolari, ictus, cancro e diabete. Spese mediche annuali sono superiori a 147 miliardi dollari. Il Sud è al tempo stesso il più grasso e il unhealthiest regione degli Stati Uniti. Nel tentativo di affrontare questa epidemia e di altre questioni legate alla salute, il Museo, ha accettato una proposta per un progetto di arte partecipativa. Gli artisti interessati dovrebbero impegnarsi a produrre una critica eccellente, accessibile al pubblico, il lavoro partecipativo che opera come un contributo unico verso il progetto complessivo. Rendendo omaggio sia per l'originale e la ricreato Partenone, la sua architettura e sociale dei valori, i partecipanti selezionati si consulterà con il curatore del Museo, studiosi greci, operatori sanitari, e parchi Metro per concettualizzare il loro concetto e la fattibilità delle loro opere d'arte previste nel corso di un mese residenza presso il museo prima di tre mese di esposizione di opere d'arte, che si terrà nell'autunno del 2014. Gli studenti e membri della comunità saranno assistere ogni artista per realizzare i loro progetti. Sistemazioni Residency saranno forniti.
L'invito internazionale a presentare proposte è aperto ad artisti di tutte le discipline. Tre artisti saranno selezionati per esporre all'interno della Galleria Est. La galleria misura 1.750 metri quadrati feet/160 esecuzione. Tre artisti saranno selezionati per presentare il lavoro al di fuori per motivi parco adiacente e decine di artisti saranno selezionati per presentare audio / video / performance opere al grande anfiteatro situato nel parco.
Gli artisti interessati sono invitati a presentare una proposta (max budget $ 8.000) non entro il 15 marzo 2013. Opere realizzate saranno prese in considerazione. Alloggio per gli artisti durante il loro unico mesi di residenza saranno forniti. Residenze dovrebbero essere disponibili da aprile a settembre 2014. La mostra si terrà ottobre 2014-gennaio 2015.
Per informazioni dettagliate su come partecipare (bando integrale con documentazione richiesta e recapiti)

BIENNALE DI PITTURA, FOTOGRAFIA E SCULTURA - SPAGNA
Scadenza: 15 marzo 2013
La Biennale ha 6.000 Euro per l'acquisizione delle opere. Una Fondazione selezionerà due artisti a partecipare a un'altra mostra il luglio 2012. (Stay, cibo, materiale, mostra collettiva sarà pagato dalla Fondazione).
Opere di pittura, fotografia e scultura saranno ammessi (non sono stati esposti in precedenza). Gli artisti possono partecipare ad ogni sezione con una sola opera.
Dimensioni massime:
- Pittura e fotografia: 150 cm. di altezza x 120 cm. di larghezza.
- Scultura: 150 cm. di altezza x 100 cm. di larghezza.
Il tema e la tecnica sarà libero. Le opere protette da vetro o materiale molto fragile per la sua manipolazione saranno respinte.
Nella fase di preselezione, gli artisti dovranno inviare le foto dei lavori in concorso e solo nel caso in cui sono stati selezionati dovranno inviare le opere originali.
Una giuria composta da prestigiosi personaggi del mondo dell'arte selezionerà le opere che faranno parte di una mostra dal 10 maggio al 7 giugno 2013.
Per informazioni dettagliate su come partecipare (bando integrale con documentazione richiesta e recapiti)

RESIDENZA PER ARTISTI - LONDRA
Scadenza: Lunedi 8 APRILE 2013
Un ente Londra invita a presentare proposte di praticanti interessati a sviluppare un nuovo corpo di lavoro che si conclude con una mostra personale nel settembre 2013 al suo centro. L'organizzazione è alla ricerca di applicazioni da graduato o per laurearsi nel 2013, gli artisti sede nel Regno Unito, designer, performer, coreografi, scrittori, musicisti o quelli che lavorano tra questi mezzi.
La residenza si svolgerà dal agosto-settembre 2013 e comprenderà:
- Una mostra personale nel mese di settembre 2013.
- € 500 per i costi di produzione.
- Supporto critico in corso da parte del team curatoriale
- Assistenza tecnica.
- Supporto amministrativo.
- Accesso 24 ore in uno studio a East London.
- Alloggio per un non-artista londinese based.
Per informazioni dettagliate su come partecipare (bando integrale con documentazione richiesta e recapiti)

XIV CONCORSO DI PITTURA - SPAGNA
Scadenza: 26 Maggio 2013
Questo concorso di pittura XIV prevede un solo premio di Euro 5,400.
Artisti nati o residenti nell'Unione Europea possono partecipare. Le opere presentate dovranno essere originali e di tema libero.
Ogni autore potrà presentare una sola opera, realizzata negli anni 2012 o 2013 che non è stato
premiato in nessun altro concorso, fino al giorno 19 aprile 2013 °.
Le opere presentate avranno un formato minimo di cm 100x81. La tecnica sarà gratuito.
Una mostra sarà organizzata con le opere selezionate del Centro sociale dell'associazione, dal 11 al 26 maggio 2013. L'opera vincitrice rimarrà di proprietà dell'associazione incluso i diritti di edizione e riproduzione della stessa.
Per informazioni dettagliate su come partecipare (bando integrale con documentazione richiesta e recapiti

CONCORSO PER IMMAGINI DIGITALI "atti di gentilezza" - ITALIA
Scadenza: 31 Agosto, 2013
Tipologia: immagini digitali sui "Atti di gentilezza" a tema.
Call For Art, Associazione Internazionale di artisti organizza un concorso online di Immagini digitali sul tema di "atti di gentilezza." In un mondo sempre più dominato dalla egoismo, la violenza, la paura e il superamento, il concorso ha lo scopo di portare l'accento sul valore della gentilezza come espressione della parte positiva dell'animo umano, della sua capacità di empatia e di collegamento con gli altri esseri, della sua benevolenza.
Call For Art cerca quindi di immagini in grado di risvegliare e promuovere la gentilezza e la benevolenza in ogni individuo, le immagini che vanno dritti al cuore e parlano di un altro modo possibile di vivere e di interagire nella società umana e con l'ambiente naturale.
Il concorso è aperto ad artisti di qualsiasi nazionalità. Ogni artista può partecipare con una sola immagine.
Le immagini digitali possono essere richieste riproduzioni di dipinti, schizzi, disegni, grafica o foto, manipolazioni digitali, still da video, relativi al tema "atti di gentilezza".
Il file originale deve avere le seguenti dimensioni:
OTTIMALE: cm. 50 nel lato più grande, 200 dpi (3937 pixel, a lato maggiore).
MINIMO: cm. 50 nel lato maggiore, definizione: 50 dpi (984 pixel, nel lato maggiore)
Il file originale deve essere ridotta da inviare con la procedura on-line, ma ogni partecipante dovrà mantenere il file originale.
1 ° premio:
Euro 1000,00 lordi + 1 anno gratuito di iscrizione ai servizi di Call For Art
Il concorso sarà interamente giudicati dallo staff di Call For Art.
L'artista vincitore sarà annunciato dal 7 settembre ° 2013 e liquidato mediante bonifico bancario entro un mese dalla chiusura del concorso.
Il concorso si svolgerà on line solo. I candidati dovranno inviare le loro immagini attraverso upload diretto sul sito web e non avranno in ogni caso, per inviare le stampe originali. Le immagini di tutti i candidati saranno visibili al pubblico presso gli "atti di gentilezza Concorso" nella sezione del sito web. La giuria valuterà le immagini direttamente da loro visualizzazione dal sito web. Oltre l'artista vincitore, un massimo di 20 immagini saranno selezionati per la loro possibile la stampa e la mostra in contesti da definire.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login