Anja Pauseback: Due opere nominate per il Premio Celeste
News, Roma, 11 July 2012
Comunicato stampa:
………………………………………………………..
Anja Pauseback: Due opere nominate per il Premio Celeste

Dopo il successo della sua prima esposizione a Roma dello scorso maggio/giugno due delle sue opere del ciclo “Roma: Stratificazioni del tempo e nello spazio” sono, ora, nominate per il Premio Celeste: “Colombina si mostra” e “Fantasia calda dal ghiaccio”.

Ed ecco la presentazione delle due opere nel concorso:

Colombina si mostra

Nominato anche per il famoso PALM-ART-AWARD 2012!
Colombina è una persona del ceto (strato) sociale inferiore. Di solito nella Commedia dell'Arte interpreta il ruolo della serva o cuoca. E' priva di qualsiasi elemento artefatto della classe superiore ed è un personaggio vivace e sicuro di sé, che non ha peli sulla lingua. E' maliziosa, svelta e furba. Quando Colombina entra in scena, ritorna in gioco la grande gioia di vivere, il desiderio di prestare più attenzione alla propria vita. Forse una indicazione che sono le donne quelle per le quali è giunta l'ora di realizzare ancora di più la propria intuizione femminile. Una forza contro la malinconia dei nostri giorni, che sorge quando il caos normale di tutti i giorni ci strangola.
Pittura su supporto di legno delle misure 75x90x2.5cm, creato nel 2012
Tecnica: acrilico, matita, carboncino, pigmenti su corpo di legno
Peso: 3,05 kg
Link diretto: http://www.premioceleste.it/opera/ido:141308/

Fantasia calda dal ghiaccio

Gelida, viene definita spesso la nostra società che diventa sempre più antisociale. Eppure si va avanti, eppure esiste l'amore: amore reale e senza volto (società carica d'implicazioni sessuali).
La banana (in alto a sinistra) far parte, come tutti i frutti tropicali maturi, del simbolismo del lusso, dell'abbondanza, del paradiso, del sensuale ed erotico. Già per la sua forma rappresenta un'associazione erotica con l'organo sessuale maschile (fallo) che si trova raffigurato in dimensioni esagerate ancora una volta in mezzo al quadro, all'inizio di un'erezione davanti ad una donna in primo piano che indossa solamente uno slip o con un cuore.
Il rosso in alto potrebbe essere la sua unghia dipinta, ma pure un altro frutto stimolante, il peperoncino, che rappresenta il fuoco interiore, il quale, insieme con la sua forma appuntita è anche in grado scongiurare il "malocchio".
Pittura su supporto di legno delle misure 75x90x2.5cm, creato nel 2012
Tecnica: acrilico, matita, carboncino, olio su corpo di legno
Peso: 3,2 kg
Link diretto: http://www.premioceleste.it/opera/ido:141310/

Per vederli e votare il premio del pubblico basta accedere al sito http://www.premioceleste.it/anja.pauseback e andare sulle opere.

Su Anja Pauseback

L'artista tedesca Anja Pauseback apprezza molto la versatilità e il cambiamento nel suo lavoro e questo si vede anche nelle opere nominate. Garantisce qualità, originalità e rimane sempre autentica nei suoi lavori. Per le sue opere impegna solamente materiali d'altra qualità come i colori acrilici e d'olio, il gessetto, le matite, il polvere di grafite, la tempera all'uovo, vernici e fissativi. Come supporto utilizzo tele, diversi tipi di carta, cartone da rilegatore e corpi di legno. Quest’ultimi sono ora i sui supporti preferiti; adora la superficie liscia che fanno anche il supporto per le opere attuali:

Timeline Premio Celeste
• 10 settembre 2012
annuncio online delle 40 opere finaliste
e delle opere selezionate per il catalogo

• dal 18 ottobre al 2 novembre 2012
mostra delle opere finaliste, premiazione
e presentazione del catalogo presso l'ex-GIL di Roma

*** *** ***
Nelle foto si vede:
1. Anja Pauseback durante la sua prima mostra a Roma 2012
2. opera Colombina si mostra
3. Katrin Walter di simply walter durante la mostra a Roma
4. opera Fantasia calda dal ghiaccio

Foto 1. e 3. di Bettina Roeder, Roma, www.bezz.it

*** *** ***
Per ulteriori informazioni, richieste interviste, esposizioni e/o per sapere come e dove acquistare le opere di Anja Pauseback, per le foto in alta soluzione e senza il segno del copyright, ulteriori foto o dettagli rivolgersi per favore al suo ufficio stampa e pubbliche relazioni in Italia: simply walter - katrin walter - simply.walter@yahoo.com - http://www.premioceleste.it/katrin.walter

*** *** ***
Testo libero per una pubblicazione, le foto con indicazione della fonte: 1.+3. Bettina Roeder; 2.+4. © Anja Pauseback.

Commenti 2

Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
un grande in bocca al lupo
Katrin Walter
13 anni fa
Katrin Walter Organizzatore
La nomina per il Premio Celeste è anche stato pubblicato su informazione.it: http://www.informazione.it/prboffice.aspx?ri=8c8ddd4e-71c2-4081-a97e-56fc1bb8371e

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login