Tema centrale di questa edizione è lo Storytelling inteso come strumento per lo sviluppo e la riuscita di un progetto culturale, dall’ideazione iniziale alla promozione finale, perché un progetto ben raccontato è più facile da finanziare e da comunicare.
Le lezioni frontali saranno tenute da docenti e professionisti nel campo della progettazione culturale, inoltre, proprio come in una Summer School, i partecipanti alterneranno alle lezioni in aula esercitazioni pratiche di Storytelling – con l’obiettivo di coinvolgere e promuovere sul territorio la conferenza finale del Summer CAmP tenuta, nell’ambito del con_vivere Carrara Festival, da Michele Trimarchi, professore di Cultural Economics all’Università di Bologna –, attività social e visite ai luoghi di interesse della città e del comprensorio.
Il corso è aperto a 25 partecipanti ed è rivolto non solo ai giovani che vogliono lavorare nel mondo dell’arte ma anche ad associazioni culturali, addetti di settore e professionisti in cerca di sbocchi multidisciplinari.
Art Hub Carrara mette a disposizione 5 borse di studio a copertura totale del costo del corso. Il costo del Summer CAmP senza borsa di studio è di 200 euro. Il termine per le iscrizioni è il 31 luglio 2017.



Commenti 0
Inserisci commento