Sunny Creatures
Mostre, Udine, 25 May 2013
Con Sunny Creatures l’artista romano Cristiano Mancini porta per la terza volta in Friuli le sue opere, confrontandosi, attraverso un nuovo ciclo pittorico, con la parte “solare” del mondo e dell’esistenza.
Un concetto che, superando il luogo comune luce/ombra, l’artista rielabora in chiave tutt’altro che tranquillizzante; è proprio dall’eccesso di luce e colore che nascono le strane creature e i fantasmi che popolano i suoi quadri. Entità di luce che prendono forme astratte, si confondono, si mimetizzano, si compenetrano o danno vita a strani animali simbolici, placidi e mastodontici.
Una serie di lavori, alcuni di grande formato, che vanno a comporre un allucinato universo, fatto di colore estremo, sogno, immagini simboliche e interiori tra richiami alla Pop Art, alle illustrazioni per l’infanzia e alla cultura psichedelica.
Nella gallery sotterranea di Kobo Shop a Udine, alla scoperta del lato oscuro del sole e delle sue inquietanti creature.

Cristiano Mancini, è nato in provincia di Roma, dove tutt’ora risiede e lavora.
Dipinge e disegna praticamente da sempre, ma è soltanto negli ultimi quattro anni che ha fatto della pittura la sua occupazione principale.
Ha esposto in numerose collettive e diverse personali in giro per l’Italia, principalmente a Roma e nella zona dei Castelli Romani, a Bologna, Udine, Merano, Milano.

Info: criz@hellokitty.com
koboshop@gmail.com
www.crizland.com

Commenti 4

cristiano mancini
12 anni fa
Grazie!!!
Mirta Vignatti
12 anni fa
Mirta Vignatti Artista
AUGURISSIMI CRISTIANO!!!
Teresa Palombini
12 anni fa
AUGURI111
Waldemar Dabrowski
12 anni fa
Congratulations...!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login