E’ proprio sul “valore” della multiculturalità che il Distretto di Trieste di Coop Consumatori Nordest e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste propongono la terza edizione della mostra di pittura “Insieme artisticamente” in occasione dell’anno dedicato all’ “Avvicinamento delle culture”.
L’esposizione vuole essere un momento di conoscenza, di vicinanza tra persone che, pur essendo di etnie, culture diverse, vivono nello stesso territorio ma con gli stessi valori e gli stessi ideali.
Per i soci-espositori sarà un mezzo di rilessione per valorizzare chi vive accanto a noi e spesso viene considerato “diverso”.
Questo è uno dei grandi obiettivi della Cooperazione, questo è anche ciò che si propone di attuare il Distretto Sociale di Trieste con i suoi progetti a vantaggio della Comunità.
Esporranno Annamaria Assanti, Isabel Carafì, Ana Cevallos, Tahereh Chokouhi, Egle Odila Ciacchi, Claudio Cosmini, Pasquale D’Ambrosio, Esubalew De Gironcoli, Lino Di Muro, Fabio Dotta, Rosella Gallicchio, Xu Gao, Ottavio Gruber, Fiorella Guida, Julia Karpova, Ariella Iacopini, Maura Israel, Antonietta Lombardo, Claudio Martincic, Roberto Micol, Alessandro Oliveira, Megi Pepeu, Snezana Popovic, Luca Presot, Alice Psacaropulo, Alberto Schettino, Milena Starace, Stefan Truk, Bruna Zazinovich e Luigi Zorzetto.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 21 gennaio 2012 con orario feriale e festivo dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle ore 20.



Commenti 1
Inserisci commento