VISUAL MAPPING SOAP DI NICOLA SAPONARO
Il Ristorante San Franzisco di Piazza Malpighi, si illumina nelle notti di Artefiera 2013 e Art With City con una installazione di projection mapping sulla sua facciata, realizzata ad-hoc per l'occasione/evento/kermesse bolognese da Nicola Saponaro.
Visual Mapping Soup, questo il titolo del opera che vuole valorizzare l'architettura dello storico/famoso/celebre/prestigioso ristorante e coinvolgere il pubblico, giocando in una evoluzione sensoriale di gusto e immagini con gli elementi che ruotano attorno all' arte e al cibo.
Luci, ombre, colori e surrealismi visivi faranno brillare le geometrie del ristorante, sfarzosi e antichi ricami luminosi lo incorniceranno, sul edificio riaffioreranno e saran reinterpretati i tratti delle opere di alcuni artisti del 900', tra cui "Volto di mae west" di Salvador Dalì, "Il poeta dei sogni" di Renè Magritte e Campbell's Soup Cans di Andy Warhol.
Lartista, Nicola Saponaro (SapoLab) è un programmatore di installazioni interattive, opere audiovisive, performance, VJset. Da 3 alla LABA, accademia delle belle arti di Brescia.
Dal 2000 ricerca e sperimenta nei campi dell'informatica, multimedia ed elettronica, contestualizzati all'arte e alle attività ludiche.
Ha partecipato con i suoi lavori a numerosi eventi legati all'arte e la tecnologia come:
STRP 2008 - Eindhoven
FLUSSI 2009 - Avellino
ROBOT02 2009 - Bologna
Live Performers Meeting 2010-2011-2012 Roma
TOOLKIT 2012 - Venezia
SPILL festival - Ipswich
Levento è stato curato dallArt director Chiara Pino e dal propietario del ristorante San Franzisco Maurizio Rovinetti.
Luogo: Ristorante San Franzisco, Piazza Malpighi 8/a-b-c
Dal 24 gennaio al 26 gennaio 2013
Orario: dalle 19 alle 24
Sito: http://www.sanfranzisco.it/




Commenti 1
Inserisci commento