Sabato 16 novembre 2013, infatti, durante il finissage della mostra verranno premiate l’opera più votata dai visitatori della mostra e le tre selezionate dalla giuria tecnica Ars Maiora. 24 gli artisti che si sono confrontati con il tema espresso dal titolo, pensato per favorire la maggiore libertà possibile di interpretazione con la tecnica e lo stile preferiti, con il risultato di una notevole varietà delle opere esposte.
Inoltre, la serata di premiazione si trasformerà in un vero e proprio happening artistico per garantire il coinvolgimento e la soddisfazione degli spettatori: allieteranno la serata i “suggerimenti poetici” di Riccardo Melotti, la performance artistica di Sarhtori, le poesie di Sara Elena Rossetti e le canzoni di Giovanni De Cillis. Al ‘gusto’ penseranno i valenti cuochi de “La Rava e La Fava”, trattoria che propone a Milano le prelibatezze della cucina piemontese e che per l’occasione offrirà al pubblico le proprie specialità. Lo storico “Colorificio Pecchio” di Milano offre il materiale artistico in premio ai vincitori.
Artisti in concorso: E.Albertoni, L.Altiero, T.Ancora, L.Bianco, A.M.Bossi, M.Carma, N.M.Conti, G.Fileni, D.A.Gillies, L.Grande, E.Lazzini, Libe, R.Lorenzetti, R.Melotti, C.Peduzzi, F.Pivato, D.Raspanti, Sarhtori.
Artisti fuori concorso: M.Boccone, M.Donini, A.Gigante, V.Russo, R.Scarpelli, L.Sergi. Sono 6 gli artisti fuori concorso, 3 dello staff organizzativo e 3 presentati dall’associazione De Arte di Novara.





Commenti 0
Inserisci commento