Oltre 100 opere di Camilla Alessi, Francesco Basta, Fabio Castagna, Serena Comar, Giuseppa Corri Russo, Laura Di Fazio, Giacinto Ferrero, Pierina Ingargiola, Gaja Lanfranchi, Beatrice Palazzetti, Rosanna Pressato, Tiziana Tettamanti e Serena Viola.
Nota introduttiva
Nel corso del XX secolo l’utilizzo delle “tecniche miste” nell’arte ha avuto un grande sviluppo. La nascita della fotografia, la scoperta del collage e dell’assemblage, le prime installazioni hanno aperto nuove prospettive nel mondo dell’ arte e tutto questo ha dato agli artisti un’ampia gamma di mezzi per esprimersi.
Alla fine del Novecento, inoltre, l’avvento del computer e i primi programmi di grafica digitale hanno dato la possibilità di scoprire nuove realtà nell’ambiente creativo.
Oggi, infatti, la grafica digitale è un intero movimento artistico che unisce in se sia il figurativo che l’informale.
Così attraverso l’utilizzo dei più disparati materiali gli artisti della mostra “Tecniche Miste” con le loro opere, riescono a creare quello che può definirsi un vero e proprio crogiuolo di colori e forme, passando dalla tradizione all’innovazione (la grafica digitale).
Le opere esposte, dunque, presentano diverse tecniche artistiche capaci di creare un “Misto” coinvolgente ed essenzialmente conforme all’odierno mondo dell’arte: sempre in continua ricerca, sempre in continua sperimentazione!
Galleria Zamenhof, via Zamenhof 11, Milano
Inaugurazione mercoledì 26 ottobre 2011, ore 18.30. Dall’26 ottobre al 6 novembre 2011.
Dal mercoledì alla domenica ore 15-19. Lunedì e martedì chiuso. Ingresso libero.
In allegato foto di un’ opera presente in mostra. Per maggiori informazioni e materiale ufficio stampa:
tel.: 02.83.66.08.23 e-mail: galleria.zamenhof@gmail.com. sito: www.galleriazamenhof.com





Commenti 1
Inserisci commento