Mostra personlae di Roberto Tomba, Lorena Totolo e Giulia Cavallaro, presenta la Dott.ssa Francesca Bogliolo
Mostre, Bologna, 03 September 2016
La Galleria d’Arte Contemporanea Wikiarte
in Via San Felice 18 - Bologna
È lieta di invitarvi
Sabato 03 settembre 2016
ore 18.00
All’ inaugurazione delle mostre personali di:

ROBERTO TOMBA
LORENA TOTOLO
GIULIA CAVALLARO

La consuetudine della galleria Wikiarte di Bologna di organizzare mostre tripersonali che siano occasione di incontro e confronto tra artisti e pubblico trova un’ulteriore occasione a partire dal 3 settembre 2016, data a partire dalla quale saranno esposte le opere di Roberto Tomba, Lorena Totolo e Giulia Cavallaro. Tre personalità distinte dall’identità artistica definita, destinate in questa occasione ad amalgamarsi fornendo un’armonica visione di insieme, voci di un coro artistico che offra opportunità di ascolto e nuovi punti di vista sul mondo.
Miraggi, fiabe, racconti colmi di spunti inesauribili, le tele di Roberto Tomba sono proiezioni di un’interiorità visionaria che mostra il mondo così come può essere visto e percepito dalle anime pure, aprendo nello stesso tempo finestre su infinite possibilità. Intimista e malinconico, l’artista non aderisce alla forma sensoriale del reale, ma ne indaga gli aspetti legati al sogno, che tanto ci affascinano durante il giorno attraverso i loro riverberi.
Echi antichi racchiudono nuove opportunità grazie all’operare delicato di Lorena Totolo, che attraverso il connubio tra figurazione e parola conduce l’osservatore oltre le apparenze sensibili, per permettergli di approdare a un intimo sentire che ritrovi le sue radici in emozioni racchiuse tra le pieghe del tempo.
Un lirismo intenso si affaccia tra dall’intensità del gesto pittorico e grafico di Giulia Cavallaro, artista la cui ricerca sul senso del tempo affascina e seduce dal punto di vista cromatico. Composizioni equilibrate e intense rivelano la continua sottesa indagine dell’artista, che esplorando la materia sembra sondare l' animo umano stesso.

Presentazione Mostra:
Dott.ssa Francesca Bogliolo
Curatrice mostra:
Deborah Petroni

Sponsorizzata e pubblicizzata da:
www.ilpensieroartistico.eu
www.paolobalsamo.it

Durata mostra:
dal 03 - 15 settembre 2016
dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 con orario continuato
Lunedì e domenica chiuso
Ingresso gratuito

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login