In Via San Felice 18, Bologna
È lieta di invitarvi MERCOLEDÌ 19 DICEMBRE
Alle ore 20:00 all’ASTA Fotografica di Beneficenza IN THE END (Nella fine)
Nella fine.
Nella fine c'è un passaggio, un viaggio di trasformazione.
Nella fine c'è scoperta, rinascita e nuove possibilità di apertura.
Ogni cosa , passa da una fine.
Nella fine c'è un grande ritorno.
Un' anno di ricerca fotografica hanno portato alla creazione di "IN THE END"
Ricerca di immagini che trasmettessero il messaggio di un passaggio, e di un inevitabile ritorno.
Dalla trasformazione di un tronco sino alla perfetta combinazione tra vita e morte nella potenza di un fiume. Nel mezzo distese di luce e persone casuali, ignare di incarnare per l'autrice il perfetto esempio di passaggio. Ricerca nata dalla fine definitiva di un difficile rapporto fra padre e figlia, l'autrice decide di trasmettere tutto quello che non viene "normalmente" considerato importante aprendo così l'obiettivo ai momenti di ogni giorno che passano per una fine. Questo progetto nasce per aiutare.
Avendo scelto di aiutare chi non si vuole arrendere ad un' arrivo stabilito, il senso di queste opere prende una forma reale e costruttiva.
Francesca Marina Bertolino nasce a Bologna nel 1984 e fin da subito viene predisposta a sviluppare le sue naturali capacità visive. Messa dietro la polaroid prima, porta avanti la passione con Minolta, Leica e Fujifilm. La passione la trasforma in vita decidendo di studiare Fotogiornalismo e Fotografia base, sviluppa un profondo amore per la Street_ photo, disciplina poco conosciuta e attuata, approdando così in Nikon.
Pioniera nella città di Bologna della fotografia tramite i-phone tiene due personali e altrettante collettive con tematiche pesanti quali i vizi umani esasperati al quotidiano.
A seguito di un profondo lutto, annunciato ma improvviso decide di partorire IN THE END. In memoria di chi l'ha sempre spinta a migliorarsi e a non mollare la presa, ma soprattutto a chi le ha insegnato che in un' abbandono c'è sempre un regalo e in una fine c'è sempre la luce.
Il ricavato della battitura all’asta delle opere di Francesca Marina Bertolino
Verrà devoluto all’associazione IL VENTAGLIO DI O.R.A.V. di Bologna.
L’Associazione di Promozione sociale IL VENTAGLIO DI O.R.A.V. ha avuto origine a Bologna nel settembre 2006 sotto l’impulso di alcuni genitori di ragazzi con disagio psichico e di alcuni psichiatri, con lo scopo di creare una rete sociale accogliente e solidale per rimuovere fragilità, riscoprire risorse, assumere responsabilità, in vista di una prospettiva di vita soddisfacente, fondata su maggiore autonomia e serenità.
Ringraziamenti speciali a chi a contribuito alla realizzazione di questo evento:
Paoletti Digital Immage foto ottica video
Elios Stampa digitale
Il Ventaglio di O.R.A.V.
Caffetteria RIVIERA
Alessio Orsi ( battitore asta )
Wikiarte
Info e contatti:
GALLERIA WIKIARTE
Via San Felice 18
40122 Bologna
www.wikiarte.com
info@wikiarte.com
tel. 0515882723





Commenti 4
Inserisci commento