News, Rimini, 02 April 2014
Da oggi il mio libro "Materia non Vitale" edito da Sensoinverso Edizioni è disponibile in EBOOK sui maggiori siti online!!!
ecco alcune recensioni;

- Materia non vitale è un libro che ci ricorda il potere che può assumere la tecnologia: può aiutare a semplificarci la vita e a risolvere i problemi,ma il rischio è che se ne abuseremo,se ci spingeremo troppo in là,potrebbe anche sfuggire al nostro controllo,e invece di risolvere i problemi ne potrebbe provocare. Questo è uno dei possibili scenari che ci potrebbero attendere,un incubo che è protagonista anche in molti film. Il titolo con la parola non che si differenzia dalle altre non è stata scritta così a caso,ma è un indizio del contenuto del libro,e l'immagine che segue,rappresentante un'ape,è una delle tante forme che può assumere il G.O.D. Questa opera prima di Davide Lazzarini è ben scritta e congegnata,senza descrizioni perdi-tempo,avvincente,con un ritmo incalzante già dalle prime pagine e con un finale non scontato. Alla fine del romanzo,il lettore ha la possibilità di conoscere meglio l'autore attraverso la sua biografia e i suoi lavori,essendo nel tempo libero uno scultore. Le creazioni di Davide sono realizzate con materiale di riciclo e fanno da spunto a questa storia: io le trovo originali! L'unica critica che devo fare è la scelta della maggior parte dei nomi,che iniziano tutti con la J: il dottor Jones,il dottor Jucker,il generale Jersey,Jack e Juliet..avrei scelto nomi diversi per permettere di focalizzare subito i diversi personaggi. Per finire,faccio i miei complimenti all'autore,così versatile,che con questa vicenda è partito proprio con il turbo!
Voto: 4 / 5

- Devo dire che il libro tratta di un argomento molto interessante, ben scritto e con un finale non scontato. Avrei preferito che la seconda parte del libro si prolungasse di più esaurendo qualche quesito che sorge spontaneo durante la lettura. Nel complesso un ottimo libro, lo consiglio.
Voto: 3 / 5

- L’autore Davide Lazzarini oltre a scrivere è anche un artista, uno scultore, particolarità delle sue opere che sono tutte nate da materiale di riciclo, oggi si presenta con un’altra sua opera, un libro dal titolo Materia non Vitale, con grande semplicità l’autore è riuscito a comporre un romanza che parla di intrighi politici ed economici, legati alla così temuta nanotecnologia. All’interno del percorso incontrerete due personaggi veramente particolari, difficili da capire, si tratta del Dottor Jones e del Dottor Jucker, apparentemente ottimi amici, poi in realtà leggendo scoprire un qualcosa di diverso, di veramente ambiguo, infatti ….., lascio a voi scoprire di cose si tratta. Il vero problema, o meglio preoccupazione sarà l’umanità totale, elemento cardine che vi tormenterà per tutta la lettura del libro sarà il G. O. D. … basta con i soliti romanzi di tecnologia, ora avete la possibilità di divertirvi in qualsiasi momento con queste nuove vicende, non lasciatevi catturare troppo, potreste non ritornare più nel mondo reale. Nuove vicende e nuovo modo di vedere la realtà, questo è il libro Materia non Vitale. Lazzarini mette in risalto come il potere possa creare cattiveria nell’anima di ogni essere umano, interessi, poteri, soldi sono elementi importanti del libro, è un fantasy legato sotto alcuni aspetti a realtà del tutto simili alla nostra.

Voto: 5 / 5

a questo indirizzo potrete vedere i vari siti che vendono il libro;
IBS, Media World, LaFeltrinelli.it, Rizzoli.it, ecc.
http://blog.sbfstealth.com/gli-store-collegati-a-stealth/
Inserisci commento

Commenti 7

Maristella  Angeli
11 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Complimenti!
benny
11 anni fa
benny Artista
complimenti
Ananas
11 anni fa
Ananas Premium Artista
Perbacco!!!!!
Lino Bianco
11 anni fa
Lino Bianco Artista
Complimenti ed in bocca al lupo!
Ciao,
Lino
Teresa Palombini
11 anni fa
Auguri!
Maurizio Travani
11 anni fa
Maurizio Travani Fotografo
Congratulazioni!
Cat
11 anni fa
Cat Fotografo
Compliment !

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login