Organs Pop
Mostre, Bologna, 15 April 2013
Il progetto nasce per sensibilizzare la lotta contro il fumo e le conseguenze che può avere sugli organi.
Ogni anno solo in italia il fumo causa la morte di circa 80-90.000 persone, una vittima ogni 7 minuti circa, si calcola che solo il fumo passivo sia responsabile di circa 1000 morti l'anno. Il fumo attualmente uccide circa 4 milioni di persone l'anno, nel 2030 si potrà arrivare a 10 milioni di persone.

Il progetto che nel suo intento vuole mettere in evidenza con opere Pop, i danni che il fumo può provocare, prevede la distribuzione di "cartoline e tessere, con messaggi che dissuadono dal fumare, materiali che potranno essere appesi nelle proprie abitazioni come opere d'arte o utilizzate come segna libro, che aiuteranno sempre a ricordare quanto il fumo fa male. Durante la presentazione della mostra progetto, che si terrà in luogo ancora da definirsi, verrà data l'occasione a tutti i visitatori di esprimere in una parola il proprio giudizio sul fumo, attraverso piccoli supporti magnetici che verranno posizionati su un grande supporto raffigurante il corpo umano. Al termine del Vernissage all'opera collettiva verrà dedicato uno spazio dove soggiornerà per tutta la durata della manifestazione.

Aiutarmi a realizzare questo progetto può essere l'occasione che aspettavi da tempo, far sentire la tua voce e fare qualcosa di concreto per sconfiggere la piaga del fumo.

Nicola pitzanti

http://www.indiegogo.com/projects/organs-pop/x/1175159

Commenti 5

Maria Cristina  Neviani
12 anni fa
Complimenti!
Associazione Roberta Smedili
12 anni fa
un grande in bocca al lupo
Cat
12 anni fa
Cat Fotografo
compliments !
Lino Bianco
12 anni fa
Lino Bianco Artista
Bravo Nicola,
ottima iniziativa che farà apprezzare di più le tue opere e le tue idee.
Ciao,

Lino
benny
12 anni fa
benny Artista
complimenti

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login