Lo spazio scenico. Una mostra di Antonella Varone  (Premio della critica Artexpò 2010)
Mostre, Frosinone, Sora, 02 July 2011
Sabato 2 luglio, alle ore 18.30, presso l’Auditorium di Sora, sito in piazza Mayer Ross, si inaugura Lo spazio scenico. Una mostra di Antonella Varone (Premio della critica Artexpò 2010), a cura di Antonio Di Passio e Rita Panaccione. L’esposizione, concepita dall’“Associazione Culturale Teleos – Progetto Arte”, suggella la prima edizione di Artexpò – Fiera della Cultura, organizzata a Pontecorvo nell’agosto 2010 dall’associazione culturale Lakasatasakapata. Un progetto culturale che si propone di utilizzare lo strumento della fiera per dare nuovo valore alle manifestazioni di carattere artistico del territorio ciociaro, creando il luogo di incontro e di confronto tra gli artisti, il pubblico e gli operatori del settore.
Nella prima edizione Antonella Varone è stata insignita del premio della critica e a meno di un anno inaugura la sua prima personale, codificando – come dichiarano i curatori della mostra – “un linguaggio scenografico in grado di comunicare visioni e metamorfosi, compiendo un viaggio nella memoria storica, come deposito di valori e stimolo all’ispirazione, e realizzando una serie di quadri capaci di offrire viva e visibile la narrazione verbale”.
Durante il vernissage l’attore e regista Ivano Capocciama porterà in scena il testo teatrale Bagliori di Bellezza, mentre sabato 9 luglio, a conclusione del periodo espositivo, alle ore 19.00 Fabrizio Ottaviani presenterà il suo romanzo, La Gallina, apparso nel maggio di quest’anno per le edizioni Marsilio.
Attualmente è ancora aperto il bando di selezione dell’edizione 2011 di ArtExpò – Fiera della Cultura. L’organizzazione ha deciso, in occasione della personale di Antonella Varone, di prorogare il termine ultimo per poter partecipare al bando fino al 9 luglio.
Per maggiori informazioni basta collegarsi al sito:
www.fierartexpo.it

Commenti 1

Associazione Roberta Smedili
14 anni fa
in bocca al lupo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login