Una vocazione fatta propria da Love Difference, il cui obiettivo è sviluppare progetti creativi per stimolare il dialogo tra le popolazioni del bacino del Mediterraneo appartenenti a diversi background culturali, politici e religiosi e di incoraggiare una trasformazione consapevole nella società costruendo una rete internazionale per la diffusione di un nuovo modello di integrazione culturale attraverso arte e creatività.
Dal 2004 Emanuela Baldi e Filippo Fabbrica coordinano il lavoro di Love Difference: laboratori sulla condivisione di processi collettivi; iniziative “making together” (fare insieme) in collaborazione con artisti; networking e competenze sulle dinamiche di gruppo per i settori pubblico e privato; progetti artistici per il dialogo tra le culture; eventi gastronomici; congressi, incontri, seminari, concerti, performance, mostre.
L’associazione lavora in maniera costante in alcune città italiane, ha esperienza in progetti europei e mediterranei e ha operato in Belgio, Croazia, Egitto, Francia, Grecia, Israele, Libano, Malta, Marocco, Territori Palestinesi, Slovenia, Spagna, Tunisia, Turchia. Inoltre ha collaborato al di là dei confini europei e mediterranei in Colombia, Corea del Sud e Stati Uniti d’America.
Emanuela Baldi è laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Firenze e ha un master in “Esposizioni, fiere, eventi e allestimenti teatrali”. Dopo varie collaborazioni con “Cittadellarte-Fondazione Pistoletto”, dal 2004 è coordinatrice del progetto “Love Difference”.
L'incontro è organizzato con la collaborazione dell'Associazione Culture Attive di San Gimignano




Commenti 0
Inserisci commento