Mostra dei lavori di Amir Zanjani
Mostre, Siena, 20 November 2012
La mostra è un piccolo saggio dei lavori dell'artista che, dallo scorso agosto, ha frequentato il semestre di alta formazione accademica del Siena Art Institute in qualità di vincitore di una borsa di studio offerta attraverso il network del Premio Celeste.

A Siena, Amir ha portato avanti progetti che spaziano dalla pittura alla fotografia fino alla tecnica mista, lavori in cui esplora e risponde alle suggestioni dell'ambiente in cui è stato immerso per tre mesi.

Amir Zanjani è un pittore contemporaneo originario di Tehran, Iran. Dopo la laurea in Pittura alla Azad University, ha conseguito un Master alla Tehran Art University e oggi è docente di pittura alla University of Science and Culture di Tehran. Nel 2011 è stato finalista al Premio Celeste. I suoi lavori sono stati esposti in collettive in Iran, negli Emirati Arabi Uniti, negli Stati Uniti e in Oman e in due personali alla Mah Art Gallery di Tehran. E' stato inoltre invitato dalla Stroganov University di Mosca a tenere una lezione sulla Pittura Persiana. In autunno, una selezione di suoi quadri a tecnica mista è stata esposta al Museo del Tartufo di San Giovanni d'Asso nell'ambito della mostra "Arte e Grand Tour nelle Crete Senesi."

La mostra sarà aperta da martedù sera fino a giovedì.

Commenti 1

Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
un grande in bocca al lupo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login