Nata a Venezia nel 1971, Margherita Morgantin si è laureata in Architettura presso lo IUAV di Venezia, nel dipartimento di Fisica Tecnica. Vive e lavora a Milano e Venezia, spaziando tra ambiti e linguaggi molto vari, dal disegno alla fotografia, dalla perfomance alle installazioni e ai video.
Tra le personali che l'hanno vista protagonista, Educazione europea, a cura di Roberto Pinto, con Enzo Umbaca, Galleria Arte Contemporanea, Bxl (2010), Air drawing, Galleria Continua, San Gimignano, Italia (2009), Margherita Morgantin, a cura di Riccardo Caldura, Galleria Contemporaneo, Mestre, Venezia, Italia (2009). Tra le ultime collettive, agenti autonomi e sistemi multiagente, con Michele di Stefano MK, per Accademie Eventuali, Palazzo Pepoli, Bologna (2012), Arta Festival 2012, Villa Bianchi Bandinelli, Siena, Obbligo di transito, a cura di Carolina Taddei, Galleria d’arte moderna e contemporanea, San Gimignano (2012), No Soul for Sale, Viafarini at Tate Modern, Londra, UK (2010), Squares of Rome, a cura di C.
Casorati A. Bonito Oliva, MOCA, Shanghai, Cina (2010).
STARTERS: ASSAGGI D"ARTE:
UNA SERIE DI CHIACCHIERATE CON ARTISTI DI RESPIRO INTERNAZIONALE RACCONTA L'ARTE COME PROCESSO CREATIVO, INCONTRO DI ESPERIENZE, STRUMENTO PER ESPLORARE LA COMPLESSITÀ CULTURALE DELLA SOCIETÀ. IL CALENDARIO FA PARTE DEI PROGRAMMI D'ARTE PER LA COMUNITÀ DEL SIENA ART INSTITUTE, POLO D'ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE E LA RICERCA ARTISTICA E FUCINA PER ARTISTI, AFFERMATI O EMERGENTI, INTERESSATI A RIFLETTERE SULLA RESPONSABILITÀ SOCIALE DELL'ARTE




Commenti 1
Inserisci commento