Nato a San Vito al Tagliamento (PN) nel 1979, Bazzana si è formato all'Accademia di Belle Arti di Venezia e nel 2007 ha frequentato il Corso Superiore di Arti Visive Antonio Ratti a Como. Nel 2009 ha partecipato al programma di residenze della Dena Foundation for Contemporary Art, Parigi, e nel 2011 alla residenza da CARS ad Omegna, sul lago d'Orta.
Nel 2007 ha preso parte al Premio Internazionale della Performance, Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento. Tra le ultime mostre: Motohome, SpazioA, Pistoia; Indoor, Monotono Contemporary Art, Vicenza, a cura di Daniela Zangrando; When the Impossible Happens, Festival 03 Performazioni, M.A.GA – Museo d'arte di Gallarate; Future Pass, Fondazione Claudio Buziol, Venezia e Wereldmuseum; Rotterdam, a cura di Renzo di Renzo, Victoria Lu, Felix Schöber. Michele Bazzana vive e lavora a Codroipo (UD). L'incontro è organizzato con la collaborazione dell'Associazione Culture Attive di San Gimignano.
STARTERS- ASSAGGI D'ARTE: UNA SERIE DI CHIACCHIERATE CON ARTISTI DI RESPIRO INTERNAZIONALE RACCONTA L'ARTE COME PROCESSO CREATIVO, INCONTRO DI ESPERIENZE, STRUMENTO PER ESPLORARE LA COMPLESSITÀ CULTURALE DELLA SOCIETÀ IN CUI VIVIAMO.
IL CALENDARIO FA PARTE DEI PROGRAMMI D'ARTE PER LA COMUNITÀ DEL SIENA
ART INSTITUTE, POLO D'ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE E LA RICERCA ARTISTICA E FUCINA PER ARTISTI, AFFERMATI O EMERGENTI, INTERESSATI A RIFLETTERE E FAR RIFLETTERE SULLA RESPONSABILITÀ SOCIALE DELL'ARTE E SUL SUO POTERE DI LASCIARE IL SEGNO SULLA SOCIETÀ.




Commenti 1
Inserisci commento