Attualmente insegna arte al Lane Community College di Eugene, in Oregon, e comunicazione all'interno del Kyoto Program, offerto dal Landscape Architecture Department dell'Università dell'Oregon.
Un'artista con un forte legame con Siena - dove nel 1995 ha fondato un programma di study abroad, attraverso l'Università dell'Oregon, che ha diretto fino al 2005 - e soprattutto con le Crete Senesi, il cui paesaggio ha rappresentato per lei una delle più forti fonti di ispirazione.
A questo si aggiunge un rapporto ancora molto solido con le sue radici giapponesi: proprio le tradizioni artistiche e filosofiche del Giappone sono al centro della sua attuale ricerca e il suo recente utilizzo di strumenti come inchiostro e carta giapponese fatta a mano riflette il desiderio di rendere omaggio alle sue origini.
Presentazione in Inglese
UNA SERIE DI CHIACCHIERATE CON ARTISTI DI RESPIRO INTERNAZIONALE RACCONTA L'ARTE COME PROCESSO CREATIVO, INCONTRO DI ESPERIENZE, STRUMENTO PER ESPLORARE LA COMPLESSITÀ CULTURALE DELLA SOCIETÀ IN CUI VIVIAMO. IL CALENDARIO FA PARTE DEI PROGRAMMI D'ARTE PER LA COMUNITÀ DEL SIENA ART INSTITUTE, POLO D'ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE E LA RICERCA ARTISTICA E FUCINA PER ARTISTI, AFFERMATI O EMERGENTI, INTERESSATI A RIFLETTERE E FAR RIFLETTERE SULLA RESPONSABILITÀ SOCIALE DELL'ARTE E SUL SUO POTERE DI LASCIARE IL SEGNO SULLA SOCIETÀ.




Commenti 1
Inserisci commento