Studi aperti al Siena Art Institute per un pomeriggio di incontri d'arte, dall'India all'America. Venerdì 29 giugno dalle 17 alle 18 gli spazi di via Tommaso Pendola, 37 si aprono alla città per presentare i work in progress degli studenti indiani dell'Università CEPT e delle visiting artist Laurie Fendrich e Fran Siegel, ospiti del Siena Art Institute per il mese di giugno.
Un appuntamento in cui sei giovani talenti emergenti e due artiste già affermate condivideranno con la comunità locale il frutto del loro soggiorno senese.
Un'esperienza fonte di grande ispirazione per le sei studentesse indiane dell'Università CEPT di Ahmedabad, centro di alta formazione nel campo dell'architettura, dell'arte e del design: i loro lavori, che spaziano dalla fotografia alla scrittura creativa, dalla pittura al disegno, testimoniano l'affascinante incontro con il patrimonio artistico e architettonico senese ma offrono anche interessanti spunti di riflessione sul dialogo tra culture, tradizioni e spazi urbani molto diversi tra loro, come quelli di Siena e Amhedabad.
A questo gruppo di giovani artiste si uniranno due artiste professioniste, le americane Fran Siegel e Laurie Fendrich, che apriranno il proprio studio alla città per condividere gli esiti creativi del loro soggiorno a Siena.
Generazioni, provenienze, percorsi a confronto per testimoniare, in linea con gli obiettivi del Siena Art Institute, il potere dell'arte di mettere in comunicazione esperienze e talenti di tutto il mondo, tra loro e con la città.




Commenti 1
Inserisci commento