Via Michele Cifarelli, 14 – Bari
L’AUTORE INVISIBILE
Andrea Rolli, Laura Scaringi, Nicoletta Scaringi, Valeria Vilei e Nicola Pinto
Viene spontaneo ricordare che questa mostra si inserisce nell’ambito della ricerca culturale che la Galleria Dueffe di Bari, nello sviluppo del proprio impegno sociale propone ogni anno.
Artisti scelti e selezionati attentamente, che con il proprio lavoro esprimono nuovi linguaggi come frutto di fondamentali qualità. Questi autori nell’ambito della propria creatività, operano al di fuori dei media senza i previsti canali della critica militante e senza qualsiasi privilegio di partecipazioni a manifestazioni culturali e di mercato, nel silenzio più assoluto, chiusi nel lavoro dei propri studi con proprie riflessioni, come fossero “Artisti Invisibili”. Questo abituale concetto delle istituzioni, sembra quasi “un pensiero diffuso” dai politici contemporanei, una grave mortificazione culturale, perché gli “artisti così isolati non portano voti, né aggreganti”, il pensiero squallido di normale misura del tempo!
Mi piace invece ricordare che questi artisti, come testimonianze del loro impegno mediterraneo: Andrea Rolli, Laura Scaringi, Nicoletta Scaringi, Valeria Vilei e Nicola Pinto continuano a segnare delle tappe importanti della nostra cultura mediterranea. Questo si è prefisso il nostro centro e ciò non è poco!
Leo Morelli
25 Febbraio -18 Marzo 2011
Inaugurazione: 25 Febbraio ore 18.30.







Commenti 0
Inserisci commento