Festivals, Grosseto, 05 August 2010
Manciano (GR
Il progetto che proponiamo si relaziona con il territorio mediante la fruizione di luoghi e ambiti pubblici di passaggio.
Utilizziamo una modalità comunicativa che relazione il luogo, le nostre installazioni e le persone che fruiscono il luogo in quel momento, dando vita ad eventi performanti.
Il progetto propone l'uso della città come scena privilegiata di ambientazione artistica.
Lo start up dell'evento ha luogo con la formazione di una linea di manufatti in cartone, in luoghi di passaggio pedonale come strade, piazze e parchi ed edifici pubblici. A posizionamento avvenuto, ha inizio la performance vera e propria, che si realizza nel trasporto della fila di manufatti lungo il percorso scelto, rimontando continuamente l'installazione, portando l'ultimo oggetto all'inizio della nuova fila.
I manufatti in cartone, sono colorati ed elaborati, ma conservano la forma e la funzione originale di imballi, sono solo, eventualmente, zavorrati con sacchetti di sabbia.
Il cartone utilizzato è di recupero ed evidenzia la trasformazione e il riuso e, grazie alla facilità e immediatezza del materiale, interagisce con il contesto.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login