Dopo Taormina(maggio 2010), si svolgerà a Roma la seconda edizione di "EroticaMENTE - linee, forme e colori della sensualità", a cura di Eva Czerkl.
Scrive nella sua nota critica Donato Di Poce:
"Da spettatori assistiamo con entusiasmo e stupore all'esaltazione della 'bellezza', 'armonia' e 'mistero' del corpo umano e ad una erotizzazione del corpo e della mente, partecipiamo al disvelamento dei misteri e dei segreti di un io desiderante, alle frantumazioni psicologiche, alla rivelazione di sogni e giochi intimistici e ludici, di menti finalmente libere da pregiudizi e tabù".
Tra gli artisti presenti in mostra, di diverse generazioni e aree geografiche, nonché percorsi e livelli di esperienza, spiccano presenze come Mauro Rea, pitto-scultore patafisico, fotografo, poeta, Membro nembulico dei Profeti Solitari, e Domenico Colantoni, apprezzato e recensito da grandi intellettuali come Alberto Moravia, Michel Foucault, Elio Pecora, UgoMoretti, ecc., noto sia per l'immensa produzione pittorica che per aver realizzato a metà degli anni '70 una serie di film underground sull'Eros. Saranno presentate in anteprima due sue opere inedite che, faranno parte tra l'altro di una prossima importante personale.
Il video "Anagramma" è realizzato dall'artista Luciano Fadini in collaborazione con Angelo Sina.
Artisti Partecipanti:
Loriano Aiazzi, Valentina Azzini, Aurelio Biocchi, Thea Blaas, Mariano Brusca, Max Capponi, Domenico Colantoni, Claudia Dazzini, Carlo De Angelis, Angelo De Francisco Mazzaccara, Giuseppe Dente, Maurizio Di Carlo, Rossano Di Cicco Morra, Luciano Fadini, Mario Formica, Gilberto Giardini, Marco Krasinski, Bozena Krol Legowska, Riccardo La Monica, Roberto Mannucci, Marco Martello, Patrick Nicholas, Omar Olano, Rita Pierangelo, Mauro Rea, Ursu Bogdanel Ionut, Valery(Valeria Catania), Takahiro Watanabe.
Inaugurazione sabato 26 marzo ore 18, Margutta51 Art Gallery, via Margutta 51/a ROMA.
Info: eva.czerkl@alice.it
Margutta51 Art Gallery- 06.3203886
www.margutta51.com
Ingresso libero. Catalogo in sede, con testo critico di Donato Di Poce.




Commenti 0
Inserisci commento