Eva contro Eva – frammenti di donna è un progetto fotografico nato dalla collaborazione tra l’artista visivo Donato Fusco e la scrittrice Elisabetta Bricca. Un’idea che racchiude una dimensione concettuale e visiva, che si concretizza in venti, suggestivi, scatti ispirati alla parola scritta per rendere omaggio alla Donna, vestita nello stile essenziale e raffinato degli abiti di Chiara Boni, in cui trova la massima espressione della femminilità. I personaggi femminili hanno potuto interpretare e vivere il racconto nello scenario dei luoghi della Basilicata.
Il vernissage si apre con la lettura del testo letterario “Rocce” di Elisabetta Bricca a cura dell’attrice Alessandra Gianotti. La Gianotti insieme all’autore Sergio Bevilacqua reciteranno i testi tratti dall’opera esplosiva “Concettuale Fotografico” con il detonatore delle immagini di Donato Fusco un’anteprima alla pubblicazione per i tipi di IBUC, Italian Books Unbonding Company Edizioni.
La mostra resterà aperta al pubblico dall’8 al 31 marzo 2012 presso la Art Gallery del MO.OM Hotel in via San Francesco, 15 – Olgiate Olona (VA)







Commenti 0
Inserisci commento