REIKI
Mostre, Bologna, 08 September 2012
La S. V è invitata



Vernissage sabato 8 settembre 2012 ore 17,30
mostra collettiva

REIKI


Qualcuno potrà pensare che la presenza di “6” artisti in una collettiva che inaugura il giorno “8” sia del tutto casuale, ma non è così.
Il numero “6” è il numero del libero arbitrio, delle possibilità che possiamo avere e delle scelte che possiamo fare; l'8 è il numero dell'azione, dell'energia, dell'iniziativa e della lotta, nonché simbolo dell'infinito.
Cinzia Battagliola, Beniamino Fabiano, Roberta Ferrari, Piero Lerda, Mauro Piccoli e Rodolfo Savoia si sono riuniti in un'unica collettiva dal titolo Reiki, tanto ambiguo quanto interessante.
“Reiki” è l'ideogramma giapponese che indica la crisi come opportunità. L'energia “Reiki” va a nutrire il seme che è dentro di noi, che rappresenta la nostra più intima essenza, che ci insegna che la crisi, il dolore, il pianto sono processi vitali necessari come la felicità e il sorriso. E' l'energia che attraversa il nostro corpo e ci rende consapevoli e artefici della nostra vita. Per questo le opere presenti in mostra sono espressione dell'intimità e di ciò che ogni artista custodisce dentro di sé...la propria energia vitale!!!
L'artista come figlio dell'epoca in cui vive non può fare altro che esprimere, attraverso il dono che gli è stato dato, quello che sta provando e lo spazio – galleria non può che diventare il luogo della condivisione.


La mostra sarà visitabile presso i locali della Nuova Galleria d'Arte la Piccola di via Santo Stefano 29/i sino a mercoledì 19 settembre 2012.



Staff La Piccola

Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione.

Commenti 5

Luisa Vailati
13 anni fa
Luisa Vailati Artista
Bel tema! Auguri!!
Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
un grande in bocca al lupo
Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
un grande in bocca al lupo
Mirta Vignatti
13 anni fa
Mirta Vignatti Artista
Auguri!!! :-)
Corrado Lippi
13 anni fa
Corrado Lippi Artista
Complimenti e in bocca al lupo.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login